Storia segreta della 'ndrangheta

Achat Livre : Storia segreta della 'ndrangheta

La secolare parabola della mafia più ricca e meno conosciuta

Sulla base di documenti e carte processuali, un magistrato e uno studioso firmano un saggio che fa luce sul fenomeno e spazza via molti luoghi comuni.

Ha un giro d'affari di svariate decine di miliardi l'anno e un'organizzazione che conta migliaia di affiliati in tutto il mondo. Potrebbero essere i numeri di una storia imprenditoriale di successo se non fossero riferiti all'organizzazione criminale più ricca del pianeta. Ma come ha potuto la 'ndrangheta trasformarsi da forza eversiva a sistema di potere globale ? Grazie a un mix di tradizione e adattabilità, forza d'urto e mediazione, logiche tribali e capacità di penetrazione politico-finanziaria, che - complice la debolezza della politica - le ha consentito di cambiare pelle e continuare a crescere indisturbata. Un magistrato e un docente universitario ricostruiscono la secolare parabola della mafia calabrese dalle origini ai giorni nostri, in un libro che è insieme un grido d'allarme e una dichiarazione di guerra.

"Se la ricchezza della 'ndrangheta segue mille rivoli, la sua testa è ancora lì, nel cuore di pietra dell'Aspromonte, dove tutto è cominciato".

Nicola Gratteri è uno dei magistrati più esposti nella lotta alla 'ndrangheta. Ha indagato sulla strage di Duisburg e sulle rotte internazionali del narcotraffico. Insieme ad Antonio Nicaso, ha pubblicato : Fratelli di sangue, La malapianta, La giustizia è una cosa seria, La mafia fa schifo, Dire e non dire, Acqua santissima, Oro bianco, Padrini e padroni e Fiumi d'oro.

Antonio Nicaso, storico delle organizzazioni criminali, è uno dei massimi esperti di 'ndrangheta nel mondo. Insegna, tra l'altro, storia sociale della criminalità organizzata alla Queen's University. Ha scritto più di trenta libri, tra cui alcuni bestseller internazionali. Da Bad Blood è stata tratta una serie televisiva di grande successo.

En savoir plus

En savoir plus >>

Livre
280 pages
Référence : 0000004857342

Partager par Email

Storia segreta della 'ndrangheta

Ajout à ma wishlist

Storia segreta della 'ndrangheta

Vente Livre :                                Storia segreta della 'ndrangheta
Achat Livre : Storia segreta della 'ndrangheta

Prix Club 18.00 CHF

Vous n'êtes pas encore membre
du club

Pour découvrir notre offre spéciale de bienvenue au Club et découvrir tous les avantages qui vous sont réservés, veuillez contacter notre Service clientèle
Par mail :fls@fls.ch
Par téléphone : 0848 840 500

Découvrez vos avantages >>

Storia segreta della 'ndrangheta