Certe fortune

Achat Livre : Certe fortune - Andrea Vitali

Torna il personaggio più amato di Vitali: il maresciallo Ernesto Maccadò

Allarme rosso a Bellano, alle prese con un evento "bestiale¿: la fuga di un toro da monta che provoca guai e morbose curiosità.

Marinata Piattola ha avviato a Bellano una fiorente attività: lucrare sulla monta delle vacche del circondario grazie a un toro noleggiato. Un lavoro semplice e poco impegnativo, che impone però un'accortezza: sorvegliare con cura l'animale, perché in caso di fuga, vista la mole, potrebbe fare grossi danni. Cosa che puntualmente accade quando entrano in scena le sorelle Pecorelli. "Curiose di mariti e prestazioni correlate", le due zitelle decidono di verificare le doti del toro e, spintesi troppo oltre per toccare con mano, lo fanno agitare e fuggire dalla stalla. La notizia di una bestia furibonda che si aggira per il paese arriva in breve alle orecchie di Maccadò, che dovrà dar fondo a tutta la sua pazienza per riportare l'ordine a Bellano.

Andrea Vitali è nato a Bellano, sul lago di Como, nel 1956. Medico di professione, ha coltivato da sempre la passione per la scrittura esordendo nel 1989 con il romanzo Il procuratore. Amatissimo da pubblico e critica, ha ricevuto premi prestigiosi, tra cui il Bancarella, il Campiello-Sezione Giuria dei Letterati, il Premio Boccaccio per l'opera omnia. Tra i suoi romanzi più recenti, Quattro sberle benedette, A cantare fu il cane, Nome d'arte Doris Brilli e Bello, elegante e con la fede al dito.

"Vitali, che si presenta con l'umiltà dell'artigiano, oggi è uno dei più bravi narratori italiani".
Panorama

En savoir plus

En savoir plus >>

Livre
420 pages
Référence : 0000004857755

Partager par Email

Certe fortune

Andrea Vitali

Ajout à ma wishlist

Certe fortune

Andrea Vitali

Vente Livre :                                Certe fortune
                                 - Andrea Vitali
Achat Livre : Certe fortune - Andrea Vitali

Prix Club 21.00 CHF

Vous n'êtes pas encore membre
du club

Pour découvrir notre offre spéciale de bienvenue au Club et découvrir tous les avantages qui vous sont réservés, veuillez contacter notre Service clientèle
Par mail :fls@fls.ch
Par téléphone : 0848 840 500

Découvrez vos avantages >>

Certe fortune