Eloisa e Abelardo

Achat Livre : Eloisa e Abelardo - Manuela Raffa

L'appassionante racconto di una delle più famose liaison amoureuse di tutti i tempi

Nel Medioevo cupo e oscurantista, un rinomato filosofo e la sua allieva si innamorano perdutamente, suscitando ira e scandalo.

Siamo nel 1116. Eloisa, reclusa fin da piccola in un convento, va a vivere a Parigi dallo zio Fulberto, suo unico parente. L'uomo avrebbe l'intenzione di darla in sposa, ma ben presto si accorge dell'intelligenza della nipote, giovane dalla mente eccelsa e amante degli studi. Così, nonostante all'epoca le donne non potessero accedere all'università, decide di farla istruire da Abelardo, burbero e fascinoso filosofo di fama europea. Eloisa se ne invaghisce e, sebbene ricambiata, diventa succube dei compromessi e del prestigio del maestro, tanto che per non oscurarne la grandezza rinuncia alla sua stessa libertà. Ne nasce una passione amorosa totale ma tormentata, che nel corso dei secoli, ha ispirato l'arte e la letteratura: una vicenda già nota, che si accende di nuove emozioni grazie alla scrittura di Manuela Raffa.

"In apparenza la loro storia sembra semplice. Eppure, come dimostra questo romanzo storico, non lo è". Corriere della Sera

BIOGRAFIA
Manuela Raffa è nata a Milano nel 1979, dove vive. Si è laureata in scienze dell'Educazione e al momento lavora presso la redazione di una società che si occupa dei test di ammissione alle università. Dalla sua passione per il fantasy è scaturita la saga Il Mondo senza Nome. Con Francesca (2017) ha esordito nel mondo della narrativa storica.

En savoir plus

En savoir plus >>

Livre
324 pages
Référence : 0000004858654

Partager par Email

Eloisa e Abelardo

Manuela Raffa

Ajout à ma wishlist

Eloisa e Abelardo

Manuela Raffa

Vente Livre :                                Eloisa e Abelardo
                                 - Manuela Raffa
Achat Livre : Eloisa e Abelardo - Manuela Raffa

Prix Club 21.00 CHF

Vous n'êtes pas encore membre
du club

Pour découvrir notre offre spéciale de bienvenue au Club et découvrir tous les avantages qui vous sont réservés, veuillez contacter notre Service clientèle
Par mail :fls@fls.ch
Par téléphone : 0848 840 500

Découvrez vos avantages >>

Eloisa e Abelardo