Il tunnel

Achat Livre : Il tunnel - Abraham Yehoshua

Perdita della memoria e identità collettiva nell'ultima prova del grande romanziere

Dopo una diagnosi terribile, un ex ingegnere prende parte alla costruzione di una strada, metafora delle contraddizioni di un Paese e della vita.

Una diagnosi atroce - principio di demenza senile - e una raccomandazione - tenere impegnato il cervello - inducono Zvi Luria, ingegnere in pensione, a riprendere il lavoro affiancando il giovane Assael, che ha preso il suo posto ai lavori pubblici israeliani. In ballo c'è la costruzione di una strada segreta nel deserto del Negev, che presenta però una criticità: la sua sede dovrebbe attraversare una collina in cima alla quale sorgono delle antiche rovine, e dove si nasconde una famiglia di rifugiati palestinesi. Per preservare entrambe c'è un'unica soluzione: scavare un tunnel sotterraneo. Un progetto che trascina Zvi nel cuore del conflitto israelo-palestinese e in un corpo a corpo contro la malattia, che dissolve la sua memoria ma non la sua umanità... Una toccante meditazione sull'identità e sull'amore.


Abraham B. Yehoshua (Gerusalemme, 1936), è uno dei più grandi scrittori israeliani viventi. Tra i suoi romanzi più celebri si ricordano: L'amante, Un divorzio tardivo, Il signor Mani, Il responsabile delle risorse umane, Fuoco amico, La scena perduta e La comparsa.

En savoir plus

En savoir plus >>

Livre
348 pages
Référence : 0000004857805

Partager par Email

Il tunnel

Abraham Yehoshua

Ajout à ma wishlist

Vente Livre :                                Il tunnel
                                 - Abraham Yehoshua
Achat Livre : Il tunnel - Abraham Yehoshua

Prix Club 22.00 CHF

Vous n'êtes pas encore membre
du club

Pour découvrir notre offre spéciale de bienvenue au Club et découvrir tous les avantages qui vous sont réservés, veuillez contacter notre Service clientèle
Par mail :fls@fls.ch
Par téléphone : 0848 840 500

Découvrez vos avantages >>

Il tunnel