La lettera di Gertrud

Vente Livre : La lettera di Gertrud  - Bjorn Larsson  Vente Livre : La lettera di Gertrud  - Bjorn Larsson  Novità
Achat Livre : La lettera di Gertrud - Bjorn Larsson

Scelta, libertà e identità nel nuovo best-seller di un grande romanziere

Alla morte della madre, un uomo scopre la vera identità della donna che l’ha cresciuto: una rivelazione che cambia la sua vita.

Martin Brenner è uno uomo di scienza, un genetista dalla carriera brillante che non si è mai fatto troppe domande sul proprio rapporto con Dio. Almeno fino al giorno in cui, morta sua madre, scopre che lei si chiamava Gertrud, non Maria, che era un’ebrea sopravvissuta ai campi di sterminio e che per tutti quegli anni gli ha taciuto la verità: non solo per proteggerlo dall’antisemitismo, ma per lasciarlo libero di scegliere. Dopo un’iniziale indifferenza di fronte a quella rivelazione, l’uomo inizia un accidentato percorso di studio e discussione: una ricerca dentro e fuori di sè, che finirà per sconvolgere tutta la sua vita. Intercettando i grandi temi del presente, Larsson s’interroga sul tema dell’identità: quella religiosa e culturale, etnica e sessuale, e quella che ci appartiene come singoli individui.

Björn Larsson, nato a Jönköping nel 1953, docente di letteratura francese all’Università di Lund, filologo, traduttore, scrittore e velista, è uno degli autori svedesi più noti anche in Italia. Tra i suoi titoli di maggior successo: La vera storia del pirata Long John Silver, Il Cerchio Celtico Il porto dei sogni incrociati, I poeti morti non scrivono gialli e L’ultima avventura del pirata Long John Silver.

En savoir plus

En savoir plus >>

Livre
480 pages, Brosssura
Référence : 0000004858761

Partager par Email

La lettera di Gertrud

Bjorn Larsson

Ajout à ma wishlist

La lettera di Gertrud

Bjorn Larsson

Vente Livre :                                La lettera di Gertrud
                                 - Bjorn Larsson
Achat Livre : La lettera di Gertrud - Bjorn Larsson

Prix Club 22.00 CHF

Vous n'êtes pas encore membre
du club

Pour découvrir notre offre spéciale de bienvenue au Club et découvrir tous les avantages qui vous sont réservés, veuillez contacter notre Service clientèle
Par mail :fls@fls.ch
Par téléphone : 0848 840 500

Découvrez vos avantages >>

La lettera di Gertrud