Ce produit n'est plus en vente dans notre catalogue

Rex

Achat Livre : Rex - Giulio Massobrio

Più eccitante di una spy story, più avvincente di un thriller, più emozionante di un fantasy

Durante la Seconda guerra mondiale, nazisti e Alleati si contendono un'antica pergamena che potrebbe decidere le sorti del conflitto.

Alla fine degli anni Trenta, nel corso di uno scavo in Italia, la giovane archeologa americana Nancy Colby trova una pergamena di epoca romana in grado di donare straordinari poteri a chi riesce a decifrarne il contenuto. Hans Keller, emissario del Reich, è tra i primi a intuirne l´incredibile potenziale e si mette subito sulle sue tracce. Nancy salpa da Genova a bordo del Rex alla volta degli Stati Uniti ma, sentendosi braccata, tenta di nascondere la pergamena sul transatlantico. I nazisti riescono però a impadronirsene. Tutto sembra congiurare a favore della Germania di Hitler fino a quando Martin Davies, storico dell´arte nonché agente dei servizi segreti angloamericani, nel 1944 scopre che quella in possesso dei tedeschi è solo una copia. Inizia così per Keller e Davies una vera e propria caccia al tesoro, alla spasmodica ricerca dell´originale: il destino del mondo è nelle loro mani... Un avventuroso viaggio ai confini del mistero, sullo sfondo di una reale e tragica guerra.

"Romanzo mozzafiato, che gli è costato due anni di lavoro, di ricerche, di consultazione di archivi e atti processuali". La Stampa

"Un giallo elettrizzante che corre a perdifiato per oltre 500 pagine". Il Piccolo di Trieste

Giulio Massobrio è nato ad Alessandria. È autore di due romanzi con al centro la figura del Commissario Piazzi: A occhi chiusi (2011) e L´eredità dei Santi (2013). Esperto di vicende militari e di storia sociale, ha inoltre scritto insieme a Marco Gioannini: Marengo. La battaglia che creò il mito di Napoleone (2000), Custoza 1866. La via italiana alla sconfitta (2003) e Bombardate l´Italia. Storia della guerra di distruzione aerea 1940-1945 (2007).

En savoir plus

En savoir plus >>

Caractéristiques du produit

Type de produit : Livre
  • Nombre de page(s) : 544
Référence : 0000004833897

Partager par Email

Rex

Giulio Massobrio

Ajout à ma wishlist

Vente Livre :                                Rex
                                 - Giulio Massobrio
Achat Livre : Rex - Giulio Massobrio