La regina degli scacchi

Achat Livre : La regina degli scacchi - Walter Tevis

Il romanzo che ha ispirato una delle serie Netflix di maggiore successo

"Perdere, vincere, cedere, combattere: imparare, grazie al gioco più solitario che ci sia, a chiedere aiuto, e a lasciarselo dare".

Dopo la scomparsa dei suoi genitori, Beth Harmon è finita in un orfanatrofio. Ha solo otto anni, è sola e spaventata, e spesso si rifugia nel seminterrato dello stabile, dove osserva il custode Shaibel giocare da solo agli scacchi. Intuito il potenziale della bambina, il custode le insegna il gioco che, più di ogni altro, spiega le cose del mondo: l’antagonismo fra i sessi, la lotta di classe, i conflitti in famiglia e nell’istituto. Dopo averla derubata di tutto, ecco che la vita offre a Beth l’occasione di rivalersi. Grazie alla sua abilità, partecipa a tornei sempre più prestigiosi e diventa la Regina degli Scacchi. Ma proprio quando la felicità è a portata di mano, i suoi demoni tornano a riacciuffarla: per liberarsi dei suoi fantasmi, e delle pillole verdi che proprio in orfanatrofio ha cominciato a usare, Beth dovrà riuscire a vincere il sortilegio della solitudine... Redenzione e riscatto nella storia che ha ispirato una delle serie Netflix più acclamate dell’anno.

En savoir plus

Caractéristiques du produit

Type de produit : Livre
  • Nombre de page(s) : 324
Référence : 0000004877746

Partager par Email

La regina degli scacchi

Walter Tevis

Ajout à ma wishlist

La regina degli scacchi

Walter Tevis

Vente Livre :                                La regina degli scacchi
                                 - Walter Tevis
Achat Livre : La regina degli scacchi - Walter Tevis

Prix Club 16.00 CHF

Vous n'êtes pas encore membre
du club

Pour découvrir notre offre spéciale de bienvenue au Club et découvrir tous les avantages qui vous sont réservés, veuillez contacter notre Service clientèle
Par mail :fls@fls.ch
Par téléphone : 0848 840 500

Découvrez vos avantages >>

La regina degli scacchi