Ogni parola che sapevo

Achat Livre : Ogni parola che sapevo - Andrea Vianello
"Ho voluto dar voce a chi non ne ha. È un viaggio che si può affrontare"

L'ictus, la riabilitazione, la guarigione: un percorso lungo e faticoso,che il giornalista racconta tra sofferenza e ironia.

Cadere in un buco e perdersi. È ciò che accade al giornalista televisivo Andrea Vianello la mattina in cui, cercando di usare la mano destra per fare colazione, si rende conto di non riuscire a muoverla. Nemmeno le parole rispondono ai comandi: sa ciò che vuole dire ma dalla sua bocca escono solo suoni sconnessi. Parecchie ore (e un'operazione) dopo scoprirà di aver rischiato la vita a causa di un ictus e di aver perso non solo la capacità di parlare, ma anche molte delle parole che conosceva e che rappresentavano il suo 'strumento' di lavoro. Comincia da qui un lungo percorso riabilitativo che, dai meandri della sanità pubblica, sospesa fra eccellenza e disagi, lo condurrà a riappropriarsi delle proprie facoltà perdute, da quelle linguistiche ad altre più banali, come per esempio mangiare un uovo sodo. Un cammino accidentato e faticoso, ma sempre pieno di positività, che l'autore condivide con il suo pubblico e soprattutto con quanti, finiti nel 'buco', possono riuscire a tornare alla luce.

Leggerlo perché...
... regala speranza con il racconto di una battaglia che si può combattere, e vincere.

Andrea Vianello (Roma, 1961) è giornalista professionista e conduttore radiofonico e televisivo (tra i suoi programmi Radio anch'io, Mi manda Rai Tre, Agorà, Rabona). È stato direttore di Rai Tre.

«Il passo è quello dei grandi narratori che sanno mescolare tragedia e ironia». La Stampa

En savoir plus

Caractéristiques du produit

Type de produit : Livre
  • Nombre de page(s) : 180
Référence : 0000004872721

Partager par Email

Ogni parola che sapevo

Andrea Vianello

Ajout à ma wishlist

Ogni parola che sapevo

Andrea Vianello

Vente Livre :                                Ogni parola che sapevo
                                 - Andrea Vianello
Achat Livre : Ogni parola che sapevo - Andrea Vianello

Prix Club 19.90 CHF

Vous n'êtes pas encore membre
du club

Pour découvrir notre offre spéciale de bienvenue au Club et découvrir tous les avantages qui vous sont réservés, veuillez contacter notre Service clientèle
Par mail :fls@fls.ch
Par téléphone : 0848 840 500

Découvrez vos avantages >>

Ogni parola che sapevo